Anche se in attesa di una conferma definitiva, dovuta alle sospensioni delle attività per il Corona Virus, l’iniziativa che la Formica sta organizzando per domenica 8 marzo, è davvero una bella idea.
La visita guidata, aperta a tutti i dipendenti e famiglie, alla mostra Fellini 100, è l’evento culturale extralavorativo, che il Consiglio d’Amministrazione della cooperativa ha scelto di offrire, come momento di welfare aziendale per festeggiare il 24esimo compleanno della cooperativa. Si tratta di un momento importante di condivisione fra i lavoratori e di conoscenza reciproca, che ha un valore particolare, considerata l’estensione dell’invito anche alle famiglie che hanno la possibilità di conoscere personalmente i colleghi con cui i propri familiari passano le ore lavorative, lontano ta casa. Un’opportunità che La Formica organizza per la seconda volta, dopo il successo straordinario del marzo 2019, quando fu organizzata una visita guidata al riaperto Teatro Galli, con un gruppo di oltre 80 persone. Una scelta che conferma, ancora una volta, il forte legame che la cooperativa ha con il suo territorio.
La visita, se confermata, è prevista per le ore 15,30 al Castel Sismondo dove il comune di Rimini ha allestito una delle mostre più belle e importanti in onore del Maestro del cinema riminese, Federico Fellini. Una mostra che parte da Rimini e che andrà a Roma ed in altre capitali europee, portando il nome dell’illustre cittadino riminese in tutto il mondo.
Per le prenotazioni è necessario firmare il foglio delle adesioni, specificando il numero di familiari e minori , con cui si intende fare la visita. Dopo la visita guidata, come l’anno scorso, l’appuntamento è in gelateria dove la cooperativa offrirà un gelato a tutti.
In questa settimana, verrà confermata la data prevista, oppure decisa, considerate le ordinanze regionali che dispongono la sospensione delle attività aggregative, una data alternativa. L’informazione verrà trasmessa tempestivamente a tutti i lavoratori.