Il noto social network per consentire a soci, lavoratori, familiari e tutti quelli che sono vicini alla cooperativa di condividere più velocemente le informazioni
Già da diversi anni è noto l’impegno della cooperativa per le diverse attività di comunicazione orientate a coinvolgere internamente i soci, lavoratori e le loro famiglie ed esternamente, tutti i fornitori, collabboratiori e portatori d’interesse di vario genere. Un impegno che nell’ultimo anno, oltre al sito e alla newsletter si era esteso anche al mondo dei social network con l’apertura del canale ‘videoinFormica’ sulla nota piattaforma YouTube e l’archivio fotografico su Flickr.
La comunicazione all’interno di un azienda è qualcosa di dinamico che si deve modificare con la crescita dell’azienda. Non può appiattirsi, ha bisogno continuamente di rigenerarsi e di trovare sempre nuovi equilibri. “Informare ed informarsi”, questa è l’abitudine che i soci de La Formica hanno cercato di radicare in azienda negli ultimi anni. Un’abitudine a cui nessuna impresa può rinunciare. Ancor più se si tratta di un’impresa sociale.
Nasce in quest’ottica anche l’apertura della pagina Facebook della cooperativa ( https://www.facebook.com/laformicarimini?ref=hl ) avvenuta nel mese di giugno, che in poche settimane di attività social, ha già raggiunto tantissimi “mi piace”. Uno strumento di comunicazione innovativo che intende prima di tutto legare intorno a se soci, lavoratori e familiari, ma che indirettamente coinvolge tutti i portatori d’interesse che ruotano intorno alla cooperativa: fornitori, committenti, consorzi, partner di progetti sociali ecc..
In questa direzione, sempre nel mese di giugno, è stato messo on-line anche il nuovo sito web della cooperativa, raggiungibile sempre allo stesso indirizzo: www.laformica.rimini.it . Ancora non tutte le pagine sono aggiornate, ma la nuova e più moderna piattaforma in wordpress consentirà una maggiore visibilità e una migliore integrazione con tutti i social network.